L’Associazione culturale-teatrale La Fucina comunica che il 30 giugno 2012 si è chiuso il termine per la presentazione dei racconti per il premio letterario “Grotte della Gurfa”.
Si ringraziano calorosamente tutti i partecipanti che, in questa prima edizione, hanno superato il centinaio.
Entro il mese di luglio 2012 i racconti saranno valutati dalla giuria dei lettori della Fucina che selezionerà le 30 migliori opere da inviare alla giuria di qualità.
La giuria di qualità, presieduta da Sabrina Paravicini è composta dai professori Girolamo Cannariato e Ignazio Buttitta, da Sara Pira, editor della casa editrice “La Zisa”, e da un componente indicato dal Rotary Club (sponsor del premio) di Lercara Friddi.
Entro il mese di agosto 2012 la giuria di qualità selezionerà i 15 racconti che saranno pubblicati nel volume corale dedicato al premio “Grotte della Gurfa”.
Sabato 6 ottobre 2012, in occasione della serata conclusiva del premio, la giuria di qualità indicherà il vincitore assoluto che si aggiudicherà la targa delle Grotte della Gurfa ed un contratto per la pubblicazione, entro un anno, di un romanzo con tiratura di 500 copie.
I primi 30 selezionati e, successivamente, i 15 finalisti saranno avvisati tramite email o comunicazione telefonica.
Si ricorda che è indispensabile, per potere ritirare il premio finale, la presenza alla serata conclusiva del premio.